© EDILFLOOR S.P.A. | P.IVA IT 00499300242 credits
 
 

SOCIETA’ AGRICOLA BISAGNO, ITALIA

Il Sig. Bisagno è un giovane imprenditore di 36 anni ed è proprietario di un impianto di biogas da 1 Megawatt e di terreni per 500 ettari coltivati a mais, riso e soia. Di seguito un’intervista su come ha conosciuto i prodotti di Edilfloor – divisione agricoltura e il suo pensiero in relazione ad essi.

Domanda: Sig. Bisagno, come ha conosciuto i prodotti della gamma Flortex® e che cosa l’ha stimolata a provarli?

Risposta: Ho conosciuto l’azienda e i prodotti grazie a una ricerca in internet e mi hanno incuriosito. Ho preso contatto con l’azienda che mi ha accolto e guidato nella conoscenza del sistema di posa in opera. Coprire delle trincee di insilato per alimentazione biogas è impegnativo.

Domanda: Quali sono le difficoltà che aveva prima di applicare il prodotto Flortex® 55/500 e il sistema di posa suggerito dall’azienda Edilfloor?

Risposta: Le trincee che facevo fino a poco tempo fa si scoprivano sempre a causa del vento e dato che si tratta di cumuli notevoli io devo avere la certezza che l’insilato rimanga protetto senza dover monitorare continuamente e ripristinare le coperture.

Domanda: In sostanza, secondo lei, quali sono stati i benefici dell’aver acquistato il prodotto Flortex® 55/500 ?

Risposta: I maggiori vantaggi che ho riscontrato nella mia esperienza sono stati: il notevole risparmio di tempo nella posa in opera, la sicurezza di una posa salda e stabile, la pulizia del sito e sicuramente la possibilità di riutilizzare i teli Flortex® 55/500 per più anni. Grazie all’uso pluriennale ho anche ridotto moltissimo la quantità di rifiuti che producevo di anno in anno.

Prodotti utilizzati

Prodotti utilizzati

 
 
it|en