Sistema sicuro e anonimo di segnalazione di attività e comportamenti non conformi, sospetti o illegittimi - "whistleblowing”.
Edilfloor S.p.A. si impegna a promuovere una cultura aziendale basata su comportamenti etici, responsabili e trasparenti.
A tal scopo Edilfloor S.p.A: ha deciso di adottare il Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 in quanto strumento fondamentale di controllo dei processi decisionali e operativi dell’azienda nonché sistema coerente di principi, procedure organizzative, gestionali e di controllo, soggetto alla sorveglianza dell’Organismo di Vigilanza.
In accordo alla normativa di riferimento, Edilfloor S.p.A. mette a disposizione un canale per consentire ai singoli di effettuare segnalazioni, con senso etico e in in buona fede, di comportamenti illeciti, commissivi o omissivi, che costituiscano o possano costituire una violazione, od induzione a violazione, del Codice Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01 adottati.
Inoltre, nel rispetto del D.Lgs. 24/2023 e della normativa europea 2019/1937 che intervengono in materia di protezione e riservatezza della privacy dei segnalanti, siano essi dipendenti, clienti, partner, consulenti, fornitori e generalmente ogni soggetto terzo,
Edilfloor S.p.A. si propone di intercettare eventuali irregolarità e adottare tempestivamente i dovuti correttivi.
Riservatezza e professionalità
Il sistema di segnalazione di Edilfloor S.p.A. garantisce la massima riservatezza e protezione dell’identità del segnalante nonché una gestione professionale e confidenziale delle segnalazioni ricevute, nel rispetto delle normative vigenti.